UVA PAIA's profile

Booktrailer WOW-Steve Jobs

S I N O S S I

WOW - STEVE JOBS è un Graphic Novel con uno stile inconsueto e fuori dagli schemi, tra fumetto e raccolta fotografica di istantanee difettose e caricature vintage. WOW illustra "Think Different", lo slogan apparso per la prima volta nel 1997 attraverso la campagna pubblicitaria per il lancio dei prodotti Apple. "The Crazy Ones" ovvero il famoso discorso di Steve Jobs apparso inizialmente su manifesti prodotti da Apple e sullo spot televisivo.
WOW è raccontato da 20 Personaggi ritratti su polaroid numerate. Il movimento dei soggetti individua i tratti distintivi di una società caotica dove si esaltano gli errori e l'instabilità emotiva, che descrive l'uomo nella sua natura sfuocata e distorta.   Le tavole grafiche che stravolgono la fotografia sottostante sono essenzialmente caricature dei personaggi stessi...che sfuggono e si muovono... l'istantanea attraverso la polaroid prova a catturarne il gesto, il contesto, l’umore e bloccarlo in un'idea di perfezione e di ricordo. Qui il ricordo ha un contenuto preciso: THINK DIFFERENT e le istantanee si muovono ancora.....

A B S T R A C T

“ Here’s to the crazy ones. The misfits. The rebels. The troublemakers…Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do”.

I N F O  P R O J E C T

Il Progetto è rivolto ai Fans Apple e, non solo a coloro che nel 1997 erano adulti consapevoli della campagna pubblicitaria Think Different per la quale, in Italia, Dario Fo ne fu il narratore ( si veda http://www.thecrazyones.it/spot.html ) al resto del mondo ignaro della corrente iOS ai quali dedico questo “Discorso”, nella versione originale, che credo meriti ancora l’ascolto perché trasmette l’idea di poter cambiare le cose intorno a noi e dentro di noi, parla all’io sociale individuale ma in un clima collettivo, questa la forza del messaggio che contiene.
Booktrailer WOW-Steve Jobs
Published: